homepage> Brokeraggio alla borsa metalli di Londra LME>
Trattazione dei metalli LME
Rame
Zinco
Nickel
Alluminio Primario
Alluminio Secondario
Piombo
Stagno
Ottone
Bronzo
Metalli rari
Leghe e lavorazioni speciali
Metalli in polvere
 
Rottami non ferrosi
Rottami ferrosi legati e alto legati (Ni, Mn, Mo)
 
Acciai speciali
Semilavorati in acciaio inox
 
Prodotti chimici
 
Brokeraggio alla borsa metalli di Londra LME
Glossario termini borsa LME


Ci pregiamo presentarVi le nostre possibilità di brokeraggio alla alla Borsa Metalli di Londra (London Metal Exchange) tramite le nostre rappresentate.

La Borsa Metalli di Londra è storicamente il luogo dove si effettuano le transazioni sia a pronti che a termine su tutti i principali metalli non ferrosi. Funzione della Borsa Metalli di Londra è quella di fornire un prezzo di riferimento valido su scala mondiale in relazione ai metalli non ferrosi.

Oltre a ciò consente alle industrie del settore di effettuare coperture del rischio legato alla fluttuazione del prezzo dei metalli, nonché di dare opportunità di magazzinaggio a livello mondiale con relativa garanzia della qualità dei metalli immagazzinati grazie al sistema dei marchi (Brands).

La Borsa Metalli di Londra è il centro mondiale delle contrattazioni sui metalli, dove le ditte autorizzate alla trattativa diretta (Ring Dealing Member) si incontrano per trattare, con chiamata a voce, i metalli industrialmente maggiormente utilizzati: Rame, Alluminio primario, Alluminio secondario, Piombo, Nichel, Stagno e Zinco.

Il periodo di trattativa diretta nel "Ring" risulta essere la parte più importante della giornata di trattative e permette di stabilire il prezzo ufficiale. Una buona parte di affari viene anche trattata al di fuori del "Ring" direttamente tra uffici e clienti.

Le nostre rappresentate sono Ring Dealing Member alla Borsa Metalli ed hanno pertanto accesso alla trattativa diretta nel "Ring".

 
 
 

RAMISA s.a.s. - Via dei Colli Storici 151
25015 Desenzano del Garda (BS)

TEL +39 030 9109210 - FAX +39 030 9109111

e-mail: info@metalli-italia.com

informativa cookie e privacy