homepage> Coils e nastri>
Rame
Zinco
Nichel
Alluminio Primario
Alluminio Secondario
Piombo
Stagno
Ottone
Bronzo
Metalli rari
Leghe e lavorazioni speciali
Metalli in polvere
 
Rottami non ferrosi
Rottami ferrosi legati e alto legati (Ni, Mn, Mo)
 
Coils e nastri
Acciai speciali
Semilavorati in acciaio inox
 
Prodotti chimici
 
Brokeraggio alla borsa metalli di Londra LME
Trattazione dei metalli LME
Glossario termini borsa LME


Ramisa Sas rappresenta in esclusiva per l'Italia la ditta Transfer GMBH,
specializzata nella commercializzazione di nastri e coils da surplus di
laminazione e seconda scelta

La TRANSFER Handelsgesellschaft mbH dispone di magazzini propri ed è specializzata nel commercio di coils e laminati piani declassati e di seconda scelta. La società è stata fondata nel 1989 a Langen, vicino a Francoforte, ed dal 2008 ha sede a Costanza sull’omonimo lago.
I nostri principali mercati sono in Europa, Nord Africa, Medio Oriente e Sud-Est asiatico.
Insieme ai nostri partners e alle ns. partecipazioni in tutta Europa, movimentiamo
ca. 100.000 tonnellate all'anno di coils laminati a caldo e a freddo, lamiere e nastri.
Oltre che con numerose acciaierie in Europa, collaboriamo anche con l'industria automobilistica e parecchi centri di servizi.
Forniamo ai nostri clienti i materiali richiesti in modo tempestivo, nella qualità desiderata e ad un prezzo ragionevole. Inoltre, siamo in grado di effettuare forniture just-in-time.

Materiale declassato
Per materiale declassato si intendono in generale quei prodotti che a causa di alcuni difetti sono stati ritenuti non idonei alla prima scelta. I difetti possono essere piccole variazioni di struttura, esfoliazioni di zinco o tensioni. Data la varietà di materiali declassati non è possibile precisare in generale l’utilizzo specifico degli stessi a seconda della difettosità. Si può tuttavia affermare che un congruo utilizzo può essere trovato per quasi tutti i materiali declassati. Per facilitare la selezione, il materiale è diviso in 4 classi di qualità.
Dalla classe 1, che prevede materiale in surplus, senza difetti o con difetti minimi; fino alla classe 4 che prevede materiale con notevole difettosità utilizzabile solo per impieghi con scarse richieste qualitative. I nostri clienti sulla base di queste classi, e sulla base delle ns. informazioni possono decidere i prodotti più idonei, ottenendo così un notevole risparmio. Oltre alla difettosità anche il peso eccessivo di un singolo coil può portare a declassare il materiale.

Materiali
Anche se i materiali possono presentare una difettosità, soddisfano ancora in gran parte i requisiti per la produzione di svariati prodotti finiti. Spesso si tratta di difettosità non visibili.
La protezione contro la corrosione, prevista per lamiere metalliche rivestite delle classi 1 e 2, è comunque garantita e il materiale può sicuramente essere utilizzato in conformità a questa caratteristica.
Saremo lieti di consigliarvi quali materiali sono più adatti per il vostro specifico utilizzo e di sottoporvi una nostra offerta per prodotti laminati a caldo e a freddo, lamiere di acciaio zincato fino a lamiere verniciate in un’ampia varietà di colori.
Grazie alle scorte nei nostri magazzini, che si trovano in posizioni strategiche in tutta Europa, siamo in grado di rispondere in modo rapido e ottimale.

Nastri
Oltre a coils e a spezzoni di lamiere, offriamo ai nostri clienti anche nastri tagliati a misura. Il materiale è diviso longitudinalmente e viene prodotto nel più breve tempo possibile sec. le richieste del cliente. La consegna può avvenire in tutto il mondo. Anche l'imballo può essere strutturato in base alle vostre richieste.

Lamiere
Oltre a coils e nastri forniamo anche lamiere e piastre dimensionate sec. le richieste del cliente.
Grazie alle nostre scorte di magazzino, siamo in grado di fornire sia dimensioni standard che misure specifiche.

 
 
 

RAMISA s.a.s. - Via dei Colli Storici 151
25015 Desenzano del Garda (BS)

TEL +39 030 9109210 - FAX +39 030 9109111

e-mail: info@metalli-italia.com

informativa cookie e privacy